Review: Olympea by Paco Rabanne!

Confesso che in realtà questo post non era in programma. Purtroppo causa casa in via di ri-sistemazione e del fatto che, a quanto pare, con l'arrivo dell'autunno hanno oscurato il sole, non sono riuscita in questi giorni a scattare le fotografie per i post che volevo pubblicare e che invece vedrete la prossima settimana (spero!).
Insomma, in questo inaspettato post ho deciso di scrivere una review al volo di un profumo che in questo ultimo periodo credo un po' tutte abbiamo sentito nominare: sto parlando della nuova fragranza femminile Olympea di Paco Rabanne, lanciata ad agosto di quest'anno dal brand per affiancarla al corrispettivo maschile Invictus.
Ammettetelo, anche voi vi siete fatte ammaliare dalla pubblicità in cui la bellissima modella brasiliana (come brasiliani è risaputo sono gli dei dell'Olimpo) Luma Grothe ammalia tutto il pantheon in un vestitino che oh mio Dio fatemelo avere immediatamente. Se lo negate sicuramente state mentendo.
La fragranza si ispira infatti al concetto di una moderna dea greca caratterizzata da grande forza, dinamismo e voglia di conquistare. A richiamare questo concetto è anche il flacone, che rappresenta una coroncina di alloro. Per quanto riguarda la struttura del profumo, la piramide olfattiva è così composta:

Top: mandarino, gelsomino, fiore di zenzero
Mid: vaniglia, sale
Base: ambergris, legno di cashmere, sandalo

Neanche a dirlo, la componente dolce della vaniglia è la più forte e persisente. Fortunatamente però è abbondantemente smorzata dalle note salate e da quelle floreali, che la salvano dal risultare una fragranza stucchevole alla maniera del Pink Sugar. Vi dirò, secondo me non è niente di imperdibile. Come sempre Paco Rabanne ha puntato tutto sul marketing e ci è riuscito. E' sicuramente seducente, più adatta forse alle ragazze giovani per la punta di freschezza che la caratterizza. Perfetta per l'autunno e ideale anche per coloro che non amano le profumazioni troppo troppo dolci.
A tratti, soprattutto appena spruzzata, da l'idea che non tutte le note siano ben miscelate, un po' come quando si entra in profumeria e nell'aria ci sono un po' tutti gli odori; nel momento in cui evapora e si riassesta però si stabilizza e ne deriva comunque una fragranza piacevole.
La durata è sicuramente ottima proprio grazie alla presenza della vaniglia, non passerete inosservate!
La comprerei? Non credo, mi farò fare sicuramente un paio di campioncini giusto per avere anche qualcosa di più dolce sulla mensola, ma non spenderei soldi per il flacone dal momento che preferisco note più fruttate. La consiglio però come regalo da fare a una ragazza (o in generale alle amanti dei profumi dolci) per il prezzo più accessibile rispetto a prodotti simili (es. La Vie Est Belle, Manifesto, Sì, Prada Candy).
La potete trovare in profumeria nei flaconi da 30ml, 50ml, 80ml a partire da 48,50€.

Che ne pensate di questa fragranza? L'avete già 'sniffata'? La possedete? Ditemi tutto!
E ditemi anche come vi sembra la nuova grafica del blog, che da oggi indossa una veste decisamente autunnale ;)

Un bacione!

You May Also Like

17 commenti

  1. Io l'ho sentita al volo in profumeria un paio di settimane fa,ma non mi ha particolarmente colpita,non al punto di lasciarmi un ricordo positivo sinceramente. Il packaging comunque è davvero carino,come pure la pubblicità XD

    RispondiElimina
  2. devo sniffarlo per vedere come è xD lei è bellissima e si vorrei quel vestitino ma non farebbe lo stesso effetto su di me che non ho i suoi 8km di gambe xD

    mallory

    RispondiElimina
  3. Good review

    http://historiassparacontarr.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. le note di questo profumo mi attirano molto, vorrei sentirle!!!

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato qsta fragranza...ma le segnerò!

    RispondiElimina
  6. ho visto anche io la famosa pubblicità che hai citato e devo dire che il vestito piace un sacco anche a me! per quanto riguarda il profumo devo dire che ancora non l'ho sniffato XD io di solito uso Hugo Boss o Armani per i profumi!

    RispondiElimina
  7. ho visto la pubblicità ma non ho mai "sniffato" questo profumo, mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  8. Io sono letteralmente affascinata dai suoi profumi e questo lo devo assolutamente avere!

    RispondiElimina
  9. adoro i profumi ne ho un mobiletto pienoooooo ;)

    RispondiElimina
  10. ok, sono l'unica che non sapeva dell'esistenza di questo profumo :D mah... letto così potrebbe anche piacermi per l'inverno, lo snifferò appena passo da una profumeria

    RispondiElimina
  11. Ancora devo andare a "sniffarlo" in profumeria :D mi incuriosisce tanto!

    RispondiElimina
  12. ho visto la pubblicità e mi incuriosisce davvero molto, sarà uno dei nuovi profumi assolutamente da avere.

    RispondiElimina
  13. Sarà che da diversi anni frequento meno le profumerie definite commerciali (per i profumi)....ma non avevo ancora sentito parlare di questa fragranza.... mi incuriosisce molto....quasi quasi faccio un salto da Sephora

    RispondiElimina
  14. la boccetta è meravigliosa adatta come fashion bathroom ,la fragranza non l ho mai sentita e mi piacerebbe avere un campioncino

    RispondiElimina
  15. Mi piacerebbe volentieri circondarmi di questi aromi particolari e dalla splendida recensione non posso non pensare ad un prodotto unico.

    RispondiElimina
  16. Molto buono dolce e persistente anna

    RispondiElimina
  17. So che è passato tempo dalla pubblicazione di questo post, ma ci provo lo stesso: Ragazze, qualcuna di voi sa chi è lo stilista del vestito? Mi serve il bozzetto, confido in voi!

    RispondiElimina

NO SPAM PLEASE